Cucina contemporanea, pizzeria romana, Fish Bar e Cocktail bar nel rione Prati, a due passi da Piazza Giuseppe Mazzini: Settembrini all day long in un ambiente versatile e contemporaneo.
Settembrini: l’iniziativa
Storico ritrovo gourmet nel quartiere residenziale di Prati, il ristorante Settembrini è, ad oggi, una realtà poliedrica, dinamica e accattivante.
La nostra proposta gastronomica ha più anime, sempre godibile, pensata per accontentare le esigenze dei nostri clienti a tutte le ore. Gli spazi dal design contemporaneo sono stati pensati per accompagnare l’esperienza per dare centralità al piacere di mangiare bene, in un ambiente dove sentirsi sempre a proprio agio.
Sotto la guida di Alessio Tagliaferri abbiamo declinato un nuovo menu di tendenza con un importante focus sulla cucina contemporanea, fatta di ingredienti ricercati: un luogo con uno storico culinario importante in cui divertirsi e sperimentare piatti identitari.
Settembrini: cucina contemporanea e pizza romana
Cena a Roma Prati? Scegli Settembrini.
La nostra offerta gastronomica viaggia principalmente su binari paralleli, cucina contemporanea di pesce e pizzeria romana. Maestosi plateau di crudità di mare e ostriche si accostano a focaccine farcite e portate principali. Una cucina che guarda al futuro senza tralasciare i sapori del passato, della tradizione, portabandiera delle eccellenze del Mediterraneo.
Dopo i paccheri alla carbonara, strozzapreti cacio e pepe con fiori di zucca, ecco il tonno scottato alla pizzaiola con zucchine alla scapece; pancia di maiale cbt, patate, insalata di spinacini e pere al vino. Per una pausa più veloce, il nostro chef propone uovo strapazzato al cognac e arancia con asparagi saltati. E ancora, ricchi taglieri e prodotti direttamente dalla gastronomia.
Sul fronte pizza la proposta è variegata e curiosa. Lunghe maturazioni dell’impasto e farine selezionate garantiscono una pizza croccante e digeribile. Abbinamenti ricercati trovano la massima espressione nella pizza romana al mattarello per antonomasia.
Una proposta classica si affianca a una più ricercata: in menu la regina delle pizze, la Margherita, con pomodoro Paglione e fior di latte di Agerola; Las Marinaras con pomodoro Paglione, alice del Cantabrico, peperone del Pequillo, cucunci, olive e cipolle in agrodolce. Per i più golosi, la Boscaiola con salsiccia di Rieti, funghi al tegame, mozzarella e pino mugo, o la Tonno e Pomodoro farcita con salsa ai tre pomodori, cipolle in olio cottura, tonno scottato, olive croccanti, zucchine alla scapece e mosto cotto.
Settembrini: fish bar e cocktail bar
Da Settembrini c’è spazio anche per una sosta rapida grazie alla versatilità della cucina (e della miscelazione con cocktail d’autore e signature), qui una piccola selezione di prodotti freschissimi di mare, in accompagnamento a un buon calice di vino. Una carta dei vini che segue il ritorno all’essenziale, con etichette nazionali e transalpine, in costante cambiamento all’insegna della qualità e dell’originalità. Da non sottovalutare la cantina storica della casa madre Achilli al Parlamento che vanta una collezione di vini pregiati e unici sul mercato.
Se vuoi conoscere la nostra realtà, vieni a trovarci in Via Luigi Settembrini 21, nella splendida cornice del quartiere Prati di Roma.